Perchè Miles?
L'intensità del volto di Miles Davis, da mera immagine selezionata per la manifestazione diventa, nel 1993, il logo del Music Garden, simbolo dell'universalità e dell'efficacia del linguaggio musicale nella traduzione delle infinite inquietudini che lacerano lo spirito contemporaneo.
Michael Angelo Batio natO 23 febbraio 1956), noto anche come Mike Batio o MAB , è un chitarrista e columnist di Chicago, Illinois . Il suo lavoro ha riguardato molti generi, in particolare metalli e dei suoi sottogeneri. Batio è stata votata la "No. 1 Shredder of All Time" di chitarra One Magazine nel 2003. E 'stato anche indicato come uno dei "Top 100 più grandi chitarristi in metallo di ogni tempo" da Guitar World Magazine , per che ha scritto la colonna tempo di bruciare , e uno dei "20 Greatest trinciatrici di tutti i tempi" da rivista Total Guitar , sia nel mese di aprile 2008. Batio ha vinto anche il Mondiale 2009 Chitarra Magazine Readers Choice award nella categoria "Miglior Shredder" categoria. Nel novembre del 2011, Michael ha vinto il Guitar World Magazine Readers Choice Award ed è stato votato il "chitarrista più veloce di tutti i tempi." Oltre 440.000 voti sono stati espressi.
Olanda, Michael Angelo Band e Nitro (1984-1993)
Batio ha iniziato la sua carriera discografica nel 1984 quando si unì nuova Chicago -based heavy metal banda di Holland , un progetto omonimo istituito dalla ex- Steppenwolf cantante Tommy Holland . Con le maggiori label Atlantic Records , la band pubblicò il loro debutto album in studio nel 1985 entitled Little Monsters , che ha visto un moderato successo in United States . La band si scioglie poco dopo, e una raccolta di materiale dai piccoli mostri sessioni, Wake Up di vicinato , è stato rilasciato nel 1999 con l'etichetta Batio di Musica MACE .
Dopo lo scioglimento dell 'Olanda, Batio ha iniziato la sua band omonimo con il cantante Michael Cordet, il bassista Allen Hearn e il batterista Paul Cammarata. La band non ha rilasciato nessun album, anche se tre delle loro canzoni apparso sulla compilation del 1998 Nitro Gunnin 'for Glory .
Nel 1987 Batio unito glam metal artist Jim Gillette nel suo album solista Orgoglioso di essere forte , prima di fondare la band Nitro , con il bassista Racer TJ e il batterista Bobby rock . Nel 1989 Nitro pubblicato il loro primo album in studio, OFR , da cui hanno pubblicato due singoli, "Freight Train" e "Long Way From Home". Il video musicale di "Freight Train", che ha ricevuto airplay molto su MTV , era notevole per con Batio suonare la sua 'Guitar Quad' ormai famoso, una nozione che FHM Magazine votato come uno dei "50 momenti più scandaloso della storia del rock".
Il 1987 è anche l'anno Batio ha pubblicato il suo primo video didattico con " Star Productions Licks ", come parte del" Masters Series "ed è stato uno dei primi chitarristi roccia riconosciuti per fare il salto nel materiale video didattico. Questo video è stato il primo programma "shred" didattico che mostra molti concetti moderni di chitarra per la prima volta.
Nel 1992, Comet e Racer era stato sostituito da Johnny Thunder e Ralph Carter, rispettivamente, e fu in questo anno che hanno pubblicato il loro secondo album in studio dal titolo Nitro II: HWDWS . Incluso l'album era una cover di Ted Nugent 's "Cat Scratch Fever", che la band ha registrato anche un video musicale per. Nitro si sciolse poco dopo.
[ modifica ] carriera da solista (1993-oggi)
In aprile 1993, Batio ha fondato la sua etichetta discografica, MACE Musica , che divenne una delle prime etichette in linea nel 1996. [ 7 ] Ha usato questa etichetta quando ha cominciato a registrare il suo primo album, No Boundaries , che ha pubblicato nel 1995. Comunicato secondo studio Batio era Planet Gemini nel 1997, che ha mostrato una molto progressista, lato sperimentale suo modo di suonare. Nel 1999, pubblica il suo secondo Batio didattico video, Jam With Angelo , che è venuto con il suo terzo album in studio come un compagno di CD: Tradizione . Questo è stato seguito rapidamente da un quarto full-length album nel 2000, intervalli di lucidità e momenti di chiarezza , che è stato accreditato a "Mike Batio e Rob Ross", quest'ultimo è il batterista.
Nel 2001, Batio pubblicato un CD con la sua band "C4", cover di canzoni dagli anni Olanda e anche l'originale "Call to Arms". Era il suo primo CD tutto in quanto la registrazione vocale con Nitro.
Nel 2003, Batio ha pubblicato il suo primo DVD, il rilascio del titolo nella sua Speed Kills serie, seguito dal secondo, Vite Speed , nel 2004. E 'stato anche in questo anno che Batio pubblicato un album compilation, intervalli di lucidità e Moments of Clarity Part 2 , che conteneva canzoni da Tradizione e intervalli di lucidità .
Nel 2005, Michael ha pubblicato il suo coperchio attesissimo / tribute / studio album, mani senza ombre , che ha caratterizzato le comparse speciali da musicisti del calibro di Mark Tremonti (di Alter Bridge fama), Rudy Sarzo (di Ozzy Osbourne , Quiet Riot , Whitesnake e Dio la fama ) e virtuoso esordiente Bill Peck . Nel 2006, DVD Speed Kills 2 è stato rilasciato, in aggiunta alla prima nel nuovo mani senza Shadows serie performance . Ultima versione Batio arrivò nel 2007, quando i suoi primi due album - No Boundaries e Planet Gemini - sono stati remixati e rimasterizzati con tamburi aggiuntivi, per un album intitolato 2 X Anche in questo caso , il titolo di un brano dal primo album. Angelo ha anche pubblicato tre DVD nel 2007: Speed Kills 3 e 25 Progressioni Jazz e Jam Session MAB .
Nel 2011, Michael ha debuttato i suoi mezzi di comunicazione multi-show "Hands Senza Shadows - A Tribute to Rock Guitar" a Las Vegas. Nel 2012 Michael sta girando il mondo con questo spettacolo. Si tratta di un omaggio al rock cronologico chitarra. apparizione in un film
Nel 1991, lavoro di chitarra Batio è apparso nel film horror a basso budget Shock 'Em Morto , tracce di registrazione per la colonna sonora così come suonare le parti di chitarra del demonio possedeva protagonista Angel Martin in primi piani.
Sito ottimizzato per IE5.0 o superiore, ris. 1024 X 768, Java e Flash compatibile. I loghi e i marchi sono di proprietà dei loro legittimi autori. Per segnalazioni varie: webmaster